rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Religione

Il vescovo arriva in paese, prevista la benedizione di 50 piccoli presepi

La visita di Gian Carlo Perego farà tappa alla chiesa di San Biagio: il programma

L’arcivescovo di Ferrara, Gian Carlo Perego, sarà a Villanova domenica 7 alle 17 per visitare e benedire i piccoli presepi, una cinquantina, concentrati nel centro del paese e nel viale della chiesa, che sono stati realizzati da un gruppo di parrocchiani volontari molto attivo. In quel momento, tutti i presepi saranno illuminati e si potrà vedere la natività di Gesù circondato dai Re magi attesi appunto per la Befana.

L’arcivescovo Perego si fermerà nella chiesa di San Biagio, che è il patrono di Villanova, davanti alla nicchia della Madonna di Fatima circondata dai suoi tre pastorelli. Voluta da don Antonio Bonsi che fu parroco a Villanova per oltre cinquant’anni, questa Madonna dal viso dolcissimo è raffigurata in una finissima statua di legno realizzata da uno sculture di Ortisei e portata nella chiesa di Villanova l’8 maggio 1943.

Davanti alla Madonna di Fatima si è inginocchiato il papa San Giovanni Paolo II il 20 settembre 1990 quando, durante la sua visita pastorale a Ferrara, si stava recando a Comacchio per la via Rossonia e, non potendosi fermare nel piccolo paese di Villanova, la Madonna gli fu portata sulla strada all’incrocio con il paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo arriva in paese, prevista la benedizione di 50 piccoli presepi

FerraraToday è in caricamento