rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Politica / Giardino-Arianuova-Doro / Via Mario Poledrelli

Verso le elezioni, La Comune presenta la candidata sindaca Anna Zonari

L'assemblea pubblica è in programma nella Sala macchine della Factory Grisù

La Comune presenta la candidatura a sindaca di Anna Zonari. L'assemblea pubblica è in programma domenica 28 gennaio alle 9.30, nella Sala macchine della Factory Grisù. All'appuntamento parteciperanno anche le forze politiche e la società civile che si riconoscono nella 'traccia condivisa' per un programma elettorale. Una nota ha ricordato che "La Comune di Ferrara ha avviato da mesi un percorso in tre tappe, attraverso metodi e strumenti partecipativi reali, perché sia la società civile parte attiva nella stesura dei programmi e nella scelta dei candidati alle elezioni amministrative del 2024". 

Un percorso caratterizzato nella prima tappa di novembre dall'individuazione delle "cinque direzioni principali per costruire un programma elettorale. E' la 'traccia condivisa', ancora aperta ad altri contributi: decarbonizzazione e rigenerazione urbana, beni comuni da riconquistare, strumenti di democrazia partecipata, una cultura grande come una città, welfare di comunità diritti e cittadinanza".

La nota ha aggiunto che "nella seconda tappa di dicembre si sono raccolte le prime disponibilità di cittadini a rendersi protagonisti attivi della campagna elettorale. Nella terza tappa di domenica 28 gennaio, sempre aperta a tutti i cittadini, La Comune di Ferrara presenterà la candidatura a sindaca di Anna Zonari. All'ingresso della Sala macchine di Grisù è previsto un tavolo di accoglienza: per gustare le bevande si prega di portare la propria tazza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, La Comune presenta la candidata sindaca Anna Zonari

FerraraToday è in caricamento