rotate-mobile
Polizia

Utilizzo indebito di carte di credito, denunciati 4 giovani

Dagli accertamenti è emerso che erano stati effettuati acquisti in alcuni negozi del centro

Hanno utilizzato le carte di credito all'interno di un portafoglio, rinvenuto in un parco, per effettuare acquisti in alcuni negozi del centro. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio dello scorso giovedì 25 gennaio. Il personale delle Volanti della Questura di Ferrara è stato infatti inviato nella zona della stazione ferroviaria, in quanto era stato segnalato un gruppo di ragazzi che si aggiravano con fare sospetto. 

I poliziotti sono giunti sul posto e hanno provveduto a identificare i ragazzi, notando che uno di loro gettava a terra una carta di credito del tipo posta pay. A quel punto, gli agenti hanno chiesto ai giovani di mostrare il contenuto delle tasche e, mentre uno di loro ha estratto una carta di debito, un altro ha consegnato agli operatori alcune banconote per un ammontare totale di 300 euro, e un altro un documento di identità che non apparteneva a nessuno di loro.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che le carte di credito e i documenti di identità appartenevano alla stessa persona che aveva presentato, poco prima, denuncia di smarrimento del proprio portafoglio. Dalle ulteriori indagini è emerso che i ragazzi avevano rinvenuto il portafoglio in un parco cittadino e avevano utilizzato le carte di credito per effettuare diversi acquisti in alcuni negozi del centro. I giovani, già noti alle forze dell'ordine, sono quindi stati denunciati in stato di libertà per il reato di indebito utilizzo di carta di credito. Tre di loro, essendo minori, sonostati riaffidati agli esercenti la potestà genitoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utilizzo indebito di carte di credito, denunciati 4 giovani

FerraraToday è in caricamento