rotate-mobile
Unife / Centro Storico / Corso Ercole I d'Este

Semplificazione della pubblica amministrazione, ad Unife arriva il ministro Zangrillo

Previsto un momento di riflessione sul tema: presenti anche gli assessori comunali e regionali

Prosegue, con una nuova tappa in programma in Emilia-Romagna, ‘Facciamo semplice l’Italia. Parola ai territori’, il percorso di ascolto e confronto lungo tutto il Paese del Ministro per la pubblica amministrazione (Paolo Zangrillo) con il Dipartimento della funzione pubblica, volto a raccogliere le indicazioni e le proposte di amministrazioni, imprese e stakeholder attivi nei luoghi visitati.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Quando e dove

È Ferrara, nella mattinata di lunedì 13 maggio, ad ospitare questo nuovo incontro dell’iniziativa, organizzato in collaborazione con l’Università della città. L’appuntamento è alle ore 10, per l’accoglienza dei partecipanti, nell’Aula Magna di Palazzo Trotti Mosti, sede del Dipartimento di Giurisprudenza.

Ospiti

Ad aprire la giornata, i saluti istituzionali della Rettrice Unife Laura Ramaciotti, della Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, dell’assessore al Bilancio del Comune Matteo Fornasini, dell’assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna, e del ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, al quale sono affidate anche le conclusioni dei lavori.

Temi

Tra i temi trattati, le nuove sfide e le opportunità per i giovani nella pubblica amministrazione, le semplificazioni e la digitalizzazione dei servizi per le imprese. Oltre a interventi di rappresentanti della Funzione pubblica, della Regione Emilia-Romagna e di Unife, è prevista la partecipazione del segretario generale del Ministero dell’Università e della Ricerca e del presidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semplificazione della pubblica amministrazione, ad Unife arriva il ministro Zangrillo

FerraraToday è in caricamento