Si ubriaca al matrimonio, poi cammina in mezzo alla strada e ferisce un carabiniere
Il giovane è stato bloccato a fatica, poi il giudice ha convalidato l'arresto
Il matrimonio, qualche bicchiere di troppo, la bravata e l’aggressione ai carabinieri. E’ finita con l’arresto la serata folle di un ragazzo di 26 anni italiano che sabato 16, a Voghiera, ha ferito un militare dell’Arma. Il tutto è iniziato con una festa di matrimonio, alla quale l’invitato ha evidentemente alzato troppo il gomito.
Poi, in preda ai fumi dell’alcol, si è diretto in strada e ha iniziato a camminare in mezzo alla carreggiata, rischiando di essere investito o di provocare un incidente. Sul posto, così, sono arrivati i carabinieri di Portomaggiore: il giovane, però, si è subito mostrato esagitato e poco collaborativo.
Lo stesso, infatti, ha addirittura aggredito gli stessi uomini delle forze dell’ordine che cercavano di bloccarlo ed identificarlo: il tutto ha portato al ferimento di uno dei militari, poi curato dai medici del pronto soccorso di Argenta e giudicato guaribile in sette giorni.
Per il 26enne, quindi, sono scattate le manette con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Al termine delle formalità, il giovane è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia portuense fino a lunedì mattina, quando il giudice ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza al prossimo 17 ottobre.