rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Turismo / Centro Storico / Viale Cavour

Visit Ferrara aiuta viaggiatori e operatori turistici: "Ecco la tariffa rivendibile"

La pratica innovativa è stata presentata durante il primo di una serie di incontri

Incontri itineranti con gli operatori del territorio con gli occhi rivolti all'innovazione e alle nuove frontiere nel campo del turismo. Questa la formula alla base di ‘Club Turismo’, il ciclo di appuntamenti promosso da Visit Ferrara per condividere esperienze e riflessioni sui dati e sul mercato, presentazione di nuove opportunità e ispirare il lancio di nuovi progetti per la città.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La ‘tariffa rivendibile’

Il primo incontro si è svolto lunedì 11 marzo, all'Astra Hotel, e ha visto come relatore Zeno Govoni, titolare dell'hotel Annunziata, che ha presentato un progetto innovativo legato alla piattaforma Takyon. Una vera e propria rivoluzione, che consente all'utente di poter usufruire della cosiddetta ‘tariffa rivendibile’.

Capita spesso di dover cancellare una prenotazione a causa di un impegno sopraggiunto all'ultimo minuto. Takyon cambia il paradigma trasformando le prenotazioni in beni digitali rivendibili (Ntf) in modo sicuro attraverso la ‘Blockchain’. Viene così garantita la massima flessibilità al viaggiatore che ha la possibilità, in caso di cambio di programmi, di rivendere la prenotazione su Takyon.

Nicola Scolamacchia

“Nel corso dei prossimi appuntamenti – spiega Nicola Scolamacchia, presidente del consorzio - saranno proposti dei focus sull'intelligenza artificiale applicata al mondo dell'accoglienza e ai sistemi di prenotazione, progetti legati alla sostenibilità ambientale e marketing alberghiero oppure alla ristorazione online. La nostra intenzione è consentire agli operatori del territorio di affacciarsi sui nuovi trend e sugli orizzonti di sviluppo futuri che interessano il mercato turistico, così da poter sfruttare appieno le enormi potenzialità legate a piattaforme e strumenti sempre più potenti e capillari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visit Ferrara aiuta viaggiatori e operatori turistici: "Ecco la tariffa rivendibile"

FerraraToday è in caricamento