rotate-mobile
Politica

Turismo, Forza Italia: "E' opportuno che un funzionario regionale attacchi politicamente un altro ente pubblico presso cui prestava servizio?"

Il Coordinamento ferrarese del partito è ritornato sull'argomento replicando alle critiche del Pd

Riceviamo e pubblichiamo:

"Possiamo ben comprendere che per il Pd ferrarese non sia facile accettare i dati oggettivi sulle presenze turistiche a Ferrara, visto che sono decisamente migliori rispetto agli anni in cui la nostra città era amministrata dalla sinistra. Per questo non ci sorprende particolarmente la replica scomposta del capogruppo del Pd in Consiglio comunale Colaiacovo che dimostra ancora una volta la sua totale assenza di lucidità, spostando l'attenzione altrove pur di non accettare che nel 2023 i pernottamenti nelle strutture ricettive della città sono stati nettamente superiori al 2016, al 2017 e al 2018.

Forza Italia da sempre è un movimento che fonda il suo agire politico sulla libertà e sulla democrazia, essendo tra l'altro una parte importante della grande famiglia europea del Ppe e il cui leader Antonio Tajani è stato presidente del Parlamento europeo, eletto con una vastissima maggioranza. Per questo non accettiamo lezioni di democrazia da nessuno, tantomeno dal Pd che al contrario dimostra di non saper ancora accettare le sconfitte elettorali in tutte le elezioni che si sono svolte negli ultimi anni nella nostra provincia.

Noi non abbiamo mai messo in dubbio la sacrosanta e legittima libertà di esprimersi di nessun cittadino, tantomeno di Sara Conforti. Ma crediamo sia altrettanto legittimo chiedersi se sia opportuno e corretto che un funzionario regionale ed ex dipendente comunale attacchi politicamente un altro ente pubblico - il Comune di Ferrara - presso cui prestava servizio fino a poco tempo fa. E ancora se questo attacco politico non possa rischiare di compromettere l'imparzialità nello svolgimento dei propri uffici pubblici, così come prescrive l'articolo 97 della Costituzione. Detto ciò, ribadiamo che i dati turistici ci dicono che oggi andiamo meglio di quando governava il Pd, Colaiacovo e compagni se ne facciano una ragione".

Coordinamento Forza Italia Ferrara 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Forza Italia: "E' opportuno che un funzionario regionale attacchi politicamente un altro ente pubblico presso cui prestava servizio?"

FerraraToday è in caricamento