rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Truffa / Riva del Po

Tenta due volte la 'truffa dello specchietto', ma le vittime lo denunciano

Gli automobilisti si sono segnati il numero di targa, poi i carabinieri sono risaliti al giovane

Tenta per due volte la famigerata ‘truffa dello specchietto’, ma le vittime non ci cascano e lo denunciano ai carabinieri. E’ quanto accaduto nella zona di Riva del Po dove, in due momenti diversi, due automobilisti sono stati fermati da un ragazzo che lampeggiava alle loro spalle.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In entrambe le situazioni, il giovane ha detto di aver avuto un incidente a causa loro, chiedendo i soldi per il risarcimento del danno. Entrambe le potenziali vittime, però, non sono cadute nella truffa, fingendo di voler contattare le forze dell’ordine per far chiarezza sul sinistro. Così il ragazzo, capendo che il raggiro non sarebbe andato a buon fine, se n’è andato.

Gli automobilisti, però, sono riusciti a segnarsi il numero di targa della vettura del truffatore e hanno denunciato il tutto ai carabinieri di Ro Ferrarese. Grazie agli approfondimenti, i militari hanno rapidamente chiuso il cerchio, risalendo all’identità del giovane (poi riconosciuto dalle stesse vittime). Così è scattata la denuncia per tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta due volte la 'truffa dello specchietto', ma le vittime lo denunciano

FerraraToday è in caricamento