rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Polizia

Trovato in possesso di un documento d'identità contraffatto: arrestato

Nell'attività di controllo, sono state identificate complessivamente 80 persone

Nella sera dello scorso lunedì e nella mattinata dello scorso giovedì 7 marzo, il personale dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Ferrara ha svolto due servizi straordinari di controllo del territorio. Un'attività, effettuata insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione crimine Emilia Romagna di Bologna, con l'obiettivo di contrasto dei reati predatori nell'area della prima periferia cittadina, nonché nella zona Gad della città estense.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Nel dettaglio, il giorno 4 marzo il servizio si è svolto nelle frazioni di Malborghetto di Boara, Francolino, Pontegradella e zone limitrofe, mentre il 7 marzo l'area interessata è stata tra il piazzale della stazione, piazzale Castellina, via Ortigara e viale IV novembre. Durante i servizi sono state identificate complessivamente 80 persone, di cui 24 già noti alle forze dell'ordine. Inoltre, sono stati controllati 22 veicoli e un esercizio commerciale.

Nella zona Gad è stato controllato un cittadino straniero privo di documenti. L'uomo è stato pertanto accompagnato nella locale Questura, dove è stato messo a disposizione del locale ufficio Immigrazione. Personale dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, contestualmente, ha tratto in arresto un cittadino straniero, trovato in possesso di un documento d'identità risultato contraffatto.

Infine, gli agenti della Volante della Questura di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, per avere violato il foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara del periodo di tre anni. A carico dell'uomo, risultato anche positivo all'etilometro, sono state elevate 5 contestazioni per violazioni al Codice della strada. I servizi continueranno anche nelle prossime settimane.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato in possesso di un documento d'identità contraffatto: arrestato

FerraraToday è in caricamento