rotate-mobile
Carabinieri / Cento

Trovati in un casolare tre cittadini stranieri senza permesso di soggiorno, avviate le procedure per l'espulsione

L'attività di controllo dei carabinieri era svolta in collaborazione con la polizia locale e sulla base di alcune segnalazioni

Non si fermano le attività controllo sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Cento. Attività finalizzate ad arginare la presenza di cittadini irregolari, spesso costretti a sistemazioni di fortuna in casolari abbandonati e, in alcuni casi responsabili nel passato di reati contro il patrimonio e contro la persona, con violenze spesso degenerate in risse, sedate non senza difficoltà dai militari contro i quali, in diverse circostanze, si sono scagliati. 

Nella mattinata di venerdì, nell'ambito di un servizio rivolto al contrasto del fenomeno dell'immigrazione clandestina, effettuato con la collaborazione della polizia Locale e sulla base di alcune segnalazioni giunte all'Arma e all'Amministrazione comunale, i carabinieri hanno controllato un immobile in disuso, appurando la presenza di tre cittadini nordafricani (un tunisino cinquantenne e due marocchini di 23 e 29 anni). Gli uomini erano privi del permesso di soggiorno, pertanto sono state attivate le procedure per l'espulsione. I tre uomini avranno sette giorni per abbandonare il territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati in un casolare tre cittadini stranieri senza permesso di soggiorno, avviate le procedure per l'espulsione

FerraraToday è in caricamento