rotate-mobile
Solidarietà

Trofeo della solidarietà, la beneficenza scende in campo

In programma anche stand gastronomici, lotterie e aste di maglie autografate

Tre serate all'insegna dello sport, dell'aggregazione e della beneficenza. Da giovedì 23 a sabato 25 maggio, al campo sportivo di Corlo torna il Trofeo della solidarietà, la manifestazione calcistica a scopo benefico.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'appuntamento, giunto alla sua ventiduesima edizione, è ormai consolidato nel territorio. Ventidue anni fa gli organizzatori hanno dato vita a questo torneo tra squadre amatoriali e, con i fondi raccolti, si decise di aiutare un'associazione locale di assistenza pazienti oncologici terminali.

Oggi, attraverso il supporto di sponsor e ospiti tra cui giocatori professionisti anche di serie A, tante istituzioni, le testate giornalistiche del territorio e personaggi dello spettacolo, è possibile sostenere ben 15 associazioni di volontariato. Alla decima edizione l'evento ha ricevuto la medaglia di bronzo dal presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza, alla dodicesima il Premio Solidarietà dell'anno da parte del Coni di Ferrara e, a oggi, gode di tutti i patrocini delle forze dell'ordine, del Comune, del Coni di Ferrara, della Presidenza del Consiglio dei ministri. 

Ogni anno sono presenti molte persone tra cui intere famiglie, tanti bambini, ragazzi diversamente abili, insieme e indistintamente uniti dal valore assoluto della Solidarietà e della Condivisione. "Nel nostro piccolo - hanno affermato gli organizzatori - cerchiamo di fare il possibile per aiutare ogni anno il maggior numero di associazioni nella speranza di lasciare ai nostri figli un mondo più umano e ricco di speranza". Nel corso delle tre serate saranno come sempre presenti stand gastronomici, lotterie, maglie autografate di calciatori famosi all'asta benefica e naturalmente tanto calcio. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Trofeo della solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo della solidarietà, la beneficenza scende in campo

FerraraToday è in caricamento