rotate-mobile
Tragedia / Argenta

Tragedia nei campi, bambino di cinque anni muore investito da un trattore

Inutile la corsa in elisoccorso al Maggiore: sul caso è stata aperta un'inchiesta

Un tragico incidente. E’ questo il primo resoconto del dramma che si è consumato domenica, nelle campagne tra l’Argentano e Portomaggiore. Un attimo di distrazione, un movimento repentino, una manovra sbagliata e la vita che finisce per sempre.

E’ una domenica tranquilla e, secondo una prima ricostruzione, un bambino di appena cinque anni gioca felice nelle campagne accanto a casa. Ad un certo punto, il piccolo vede un trattore: forse ne rimane attratto, forse vuole giocarci.

Poi tutto succede in un attimo. Chi è alla guida del mezzo (le indagini sono in corso e le prime ipotesi parlano di un vicino) non si accorge che il piccolo è nei paraggi. Il trattore lo investe in pieno, forse addirittura con le ruote. E non gli lascia scampo.

Appena il conducente si accorge di cosa è accaduto si ferma, spegne il mezzo e chiama il 118. Sul posto, oltre ai sanitari in ambulanza arriva anche l’elisoccorso, per una corsa disperata verso l’ospedale Maggiore di Bologna. Ma le condizioni appaiono subito disperate. I traumi da schiacciamento sono importanti e il bambino muore nel giro di poche ore.

Sul luogo della disgrazia arrivano anche i carabinieri di Portomaggiore. A loro è affidato il compito di ricostruire l’esatta dinamica. Poi la palla passa al pubblico ministero, Ciro Alberto Savino: serve comprendere il come ma anche il perché della tragedia. Per farlo, viene aperta un’inchiesta in cui il reato è omicidio colposo. Nel frattempo è stata disposta l’autopsia sul piccolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nei campi, bambino di cinque anni muore investito da un trattore

FerraraToday è in caricamento