Sabato, 13 Luglio 2024
Servizi / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Ladino

Due mesi di lavori di ristrutturazione, l'ambulatorio medico cambia sede

Tra le varie migliorie, si punta anche sull'abbattimento delle barriere architettoniche

Trasferimento temporaneo per l’ambulatorio medico situato in via Ladino a Porotto che sposta la propria attività all’interno della Medicina di Gruppo di via Gigi Medini. Il cambio sede si è reso necessario a causa dei lavori di ristrutturazione e abbattimento delle barriere architettoniche a cura dell’assessorato ai Lavori pubblici per la riqualificazione dei locali.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L’attività ambulatoriale di Medicina Generale convenzionata viene quindi spostata all’interno dei locali della Medicina di Gruppo Julian Tudor Hart di via Gigi Medini per tutto il periodo di svolgimento dei lavori, tenuto conto anche del fatto che gli assistiti residenti a Porotto usufruiscono abitualmente dei servizi della Medicina di Gruppo, in quanto situati a poca distanza dalla frazione.

A conclusione dei lavori di ristrutturazione, iniziati dopo la metà di giugno con durata prevista di circa 60 giorni, l’attività dello studio medico di via Ladino riprenderà regolarmente nei locali rinnovati e più accessibili. Il progetto di riqualificazione dell'ambulatorio medico prevede l'abbattimento delle barriere architettoniche, rifacimento dei servizi igienici accessibili, rimozione della scala esterna, costruzione di una scala solida in cemento, posizionamento di un elevatore, parcheggi per persone con fragilità, rifacimento carreggiata e area verde esterna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due mesi di lavori di ristrutturazione, l'ambulatorio medico cambia sede
FerraraToday è in caricamento