rotate-mobile
Ascom Confcommercio / Copparo

Transizione 'verde' e digitale, avviato un corso di formazione

L'iniziativa, a cadenza settimanale, coinvolge sedici operatori del commercio

Ha preso avvio in questi giorni il corso 'Formazione per la transizione 'verde' e digitale. Commercio e distribuzione'. Un appuntamento alla galleria Alda Costa, organizzato e promosso da Iscom Ferrara per il territorio di Copparo. Numerose e di estrema attualità le tematiche affrontate dal progetto messo in campo dall'ente formativo che fa riferimento ad Ascom Confcommercio Ferrara. 

Tra gli argomenti trattati, spazio appunto alla transizione 'verde', con attenzione dunque ai temi della sostenibilità, senza tralasciare il passaggio al digitale di ultima generazione e i meccanismi dell'intelligenza artificiale. Il corso, realizzato con i fondi europei della Regione Emilia-Romagna, si completa con approfondimenti sulla storia d'impresa e con l'analisi del concetto del marchio fino allo sviluppo di una strategia di marketing dall'approccio sostenibile. 

"Come Ascom - ha commentato con favore il progetto Paola Bertelli, presidente della delegazione di Copparo - riteniamo siano percorsi essenziali perché, oltre ad apprendere nuove metodologie e tecniche di comunicazione e marketing, si possono creare delle vere e proprie collaborazioni tra negozi di vicinato, che sono un autentico presidio economico e sociale delle nostre comunità".  L'iniziativa formativa a cadenza settimanale, che coinvolge sedici operatori del commercio, si concluderà nella seconda decade del mese di febbraio del 2024. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transizione 'verde' e digitale, avviato un corso di formazione

FerraraToday è in caricamento