rotate-mobile
Letteratura / Centro Storico / Via Castelnuovo, 10

Torna 'The Ferrareser': oltre al volume, in programma una mostra e 7 laboratori

Ricco programma di iniziative. L'assessore Gulinelli: "Tutti ci identifichiamo in queste pagine"

Copertine che, poster dopo poster, raccontano la città di Ferrara attraverso pennini e pennelli di disegnatori locali: è questo il tema della mostra di illustrazioni del progetto ‘The Ferrareser 2023’ che si aprirà venerdì 24 alle 18 nello spazio espositivo Laboratorio Aperto Ferrara dell'ex Teatro Verdi.

La rassegna rimarrà visitabile fino a sabato 23 dicembre, con apertura dal lunedì al venerdì ore 10-18 e il sabato ore 10-13 e con possibilità di acquisto del catalogo con tutti i lavori illustrati e narrati. Per rendere più coinvolgente e partecipativa l'iniziativa sono stati organizzati anche 7 laboratori artistici per un pubblico di tutte le età (in programma venerdì 1, lunedì 4, venerdì 15 e lunedì 18 dicembre, ore 16-18).

“Penso che sia un progetto in costante espansione, al quale tutti ci sentiamo legati – ha commentato l’assessore alla Cultura, Marco Gulinelli -. Anche coloro che si imbattono per la prima volta in queste pagine non possono fare a meno di identificarsi in questa rivista e in tutto ciò che essa contiene. Questo è merito della determinazione di un gruppo di giovani che si orienta verso la valorizzazione del patrimonio culturale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna 'The Ferrareser': oltre al volume, in programma una mostra e 7 laboratori

FerraraToday è in caricamento