La passione per l'uncinetto e una famiglia numerosa, i 100 anni di Teresa Viviani
Traguardo importante per la concittadina, festeggiata anche dall'assessore Coletti
Si chiama Teresa Viviani e per lei quello di lunedì 4 settembre è un giorno speciale, ovvero quello del centesimo compleanno. Ricorrenza festeggiata anche dall'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti, che a nome dell'amministrazione le ha consegnato la targa celebrativa riservata ai concittadini centenari e la lettera di auguri a firma del sindaco Alan Fabbri.
“Ci approcciamo a queste giornate - ha detto Coletti - con gioia e un grande senso di riconoscenza, in quanto i nostri anziani rappresentano un patrimonio di conoscenze e memoria storica da salvaguardare. Siamo grati ad ognuno di loro per quanto le loro azioni hanno permesso di costruire la nostra identità e una società fondata su valori sani e civili”.
Nata a Goro, Teresa Viviani si è trasferita a Ferrara nel 2007 per avvicinarsi ai figli Paola e Villiam, residenti da tempo in città. La signora Viviani ha due nipoti, Federica e Nicoletta che il 9 agosto ha regalato alla nonna la piccola Stella. Teresa, inoltre, coltiva una grande passione per i ferri e l'uncinetto e nella vita non si è mai risparmiata svolgendo tanti lavori. A prendersi cura di lei, attualmente, sono la figlia Paola con il marito Massimo.