rotate-mobile
Tentato omicidio / Centro Storico / Via dei Baluardi

Forza il posto di blocco e tenta di investire un agente: inseguimento in città

Un ragazzo è scappato a bordo dell'auto della nonna: denunciato per tentato omicidio

L’accusa è di quelle pesanti: tentato omicidio. Protagonista della vicenda è un 27enne ferrarese che mercoledì pomeriggio, dopo aver visto l’alt intimato da un agente della polizia locale, ha deciso di accelerare. L’episodio è avvenuto nella zona di via Baluardi, dove le forze dell’ordine erano già presenti (anche in borghese) per un servizio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Secondo la ricostruzione, gli agenti in abiti civili hanno visto il ragazzo parcheggiare una Peugeot e aggirarsi sulle Mura, salvo poi incontrare un capannello di persone. L’azione ha indotto gli stessi poliziotti a pensare che fosse in atto una compravendita di droga. Per questo motivo, gli uomini in borghese hanno avvertito i colleghi lungo la strada. Il giovane, finito il tutto, sarebbe salito a bordo della propria auto e avrebbe ripreso la marcia: poco più avanti, ci sarebbe stato l’alt della polizia locale.

Come detto, però, qualcosa è andato storto. Il conducente avrebbe dapprima rallentato, poi avrebbe accelerato bruscamente. Uno degli agenti, in piena traiettoria, si sarebbe scansato all’ultimo, evitando l’impatto. Così sarebbe iniziato un inseguimento che avrebbe visto il 27enne far perdere le proprie tracce. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno però proseguito le indagini e sono riusciti a risalire all’intestataria dell’auto, risultata essere poi la nonna del ragazzo. Quest’ultimo è, così, stato denunciato per tentato omicidio.

“Un fatto molto grave - ha commentato il vicesindaco, Nicola Lodi - che ci fa capire come, con questi soggetti, sia necessario non abbassare l’attenzione nemmeno per un istante. Ringrazio, oggi in particolar modo, gli uomini e le donne della Polizia Locale che ogni giorno, con coraggio, rischiano in prima persona per arginare i fenomeni di spaccio e consumo di droga in città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza il posto di blocco e tenta di investire un agente: inseguimento in città

FerraraToday è in caricamento