rotate-mobile
Carabinieri / Comacchio

Tentarono di rapinare quattro coetanei la notte di Halloween, rintracciati cinque adolescenti

Le perquisizioni dei carabinieri hanno portato al sequestro di due coltelli, un cartello stradale e alcuni video

Un’aggressione sfociata in una tentata rapina, la notte di Halloween. Sono stati rintracciati dai carabinieri di Comacchio, domenica mattina, cinque giovani – di età compresa tra i 14 e i 17 anni – che lo scorso fine ottobre hanno affrontato quattro coetanei.

L’episodio, all’epoca, aveva creato allarme all’interno della comunità e nelle famiglie delle giovani vittime, che avevano denunciato il tutto agli operatori dell’Arma. Subito, così, sono partite le indagini da parte dei militari di Codigoro che, nel giro di pochi giorni, hanno permesso di individuare il gruppo di aggressori. 

Poi le perquisizioni, sia personali sia nelle abitazioni, che hanno portato al sequestro di due coltelli. Inoltre, l’operazione dei carabinieri ha consentito di estrapolare alcuni video dai telefoni cellulari (poi analizzati) degli adolescenti. Inoltre, è stato ritrovato anche un cartello stradale sottratto in un Comune della zona.

Individuati, come detto, i giovanissimi autori dell’aggressione e tentata rapina, ora il tribunale per i minorenni di Bologna valuterà le posizioni degli stessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentarono di rapinare quattro coetanei la notte di Halloween, rintracciati cinque adolescenti

FerraraToday è in caricamento