rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Furto / Centro Storico / Via Cosmè Tura

Tenta di rubare le offerte in chiesa ma i fedeli se ne accorgono e chiamano la polizia

Sull'episodio ora indagano gli uomini delle forze dell'ordine, intervenuti immediatamente sul posto

Pomeriggio movimentato, quello di domenica, alla chiesa di Santa Maria dei Servi dove un uomo avrebbe tentato di rubare le offerte. Secondo alcuni testimoni, infatti, intorno alle 18 un individuo è entrato all’interno dell’edificio religioso e ha iniziato a frugare nel cestino contenente gli spiccioli lasciati dai fedeli durante l’ultima funzione.

In quel momento, però, tra i banchi della chiesa ortodossa di via Cosmè Tura – punto di ritrovo della comunità ucraina – erano presenti diverse persone. Una parrocchiana, in particolare, si è resa conto del soggetto che stava cercando di racimolare monete e banconote e ha avvisato gli altri, riuscendo ad evitare che il soggetto potesse scappare con il bottino.

L’individuo in questione pare, infatti, sia stato fermato prima che potesse dileguarsi. Immediatamente, i presenti hanno chiamato la polizia, che è giunta sul posto per comprendere cosa stesse succedendo.

Secondo quanto si apprende, al momento del fatto non era in corso la messa e l’uomo (un cittadino italiano) sarebbe entrato forse solo con l’intento di raccattare il denaro del cestino delle offerte. Grazie alla prontezza di riflessi dei parrocchiani, però, il furto non è andato a segno. Poi, come detto, in via Cosmè Tura sono giunti gli agenti della polizia per gli accertamenti di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare le offerte in chiesa ma i fedeli se ne accorgono e chiamano la polizia

FerraraToday è in caricamento