rotate-mobile
Teatro / Centro Storico / Corso Martiri della Libertà, 5

Teatro, da Angiolini ad Albanese: tutti i titoli della stagione di prosa

Fra gli appuntamenti extra sul palco, spazio tra gli altri a Giusti, Minaccioni e Buffa

E' corposa e rivolta a intercettare i diversi gusti del pubblico, la stagione della prosa 2024-25 al Teatro Comunale. Un calendario di appuntamenti destinato a partire il 25, 26 e 27 ottobre con 'La locandiera' di Carlo Goldoni, la cui regia è affidata ad Antonio Latella, mentre nel cast è presente l'attrice Sonia Bergamasco.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Dal 15 al 17 novembre è in programma 'Ciarlatani' con Silvio Orlando, dal 20 al 22 dicembre tocca a 'Fantozzi. Una tragedia' con Gianni Fantoni, mentre dal 17 al 19 gennaio 2025 Stefania Rocca è alle prese con 'La madre di Eva', e dal 24 al 26 gennaio Rocco Papaleo con 'L'ispettore generale'. Il programma continua il 31 gennaio, l'1 e il 2 febbraio con 'Trilogia di un visionario', dal 7 al 9 febbraio con 'Antonio e Cleopatra' con Anna Della Rosa e Valter Malosti, dal 14 al 16 febbraio con 'Boston Marriabe' con Maria Paiato.

Spazio, quindi, dal 7 al 9 marzo a 'Sior Todero Brontolon' con Franco Branciaroli, dal 14 al 16 marzo ad 'Anna Karenina' con Galatea Ranzi, dal 4 al 6 aprile a 'Sei personaggi in cerca d'autore' con Valerio Binasco e Jurij Ferrini, dall'11 al 13 aprile a 'Oliva Denaro' con Ambra Angiolini, dal 25 al 27 aprile a 'Pignasecca e Pignaverde' con Tullio Solenghi, dal 2 al 4 maggio a 'Moby Dick' con Moni Ovadia, e dal 23 al 25 maggio a 'Hokuspokus' a cura di Familie Flöz.

Gli appuntamenti extra

Denso di appuntamenti, anche il programma di eventi extra al Teatro Comunale. Un elenco che comprende il 29 ottobre 'Una piccola Odissea' con Andrea Pennacchi, il 3 novembre 'Vita bassa' con Giorgia Fumo, l'8 novembre 'Bollicine' con Max Giusti, dal 12 al 13 novembre 'Grease' con la Compagnia della Rancia, il 10 dicembre 'Venere nemica' con Drusilla Foer, il 19 dicembre 'Quando un musicista ride' con Elio.

Il 2025 prevede il 15 gennaio 'L'Oreste. Quando i morti uccidono i vivi' con Claudio Casadio, il 20 gennaio 'Elena la matta' con Paola Minaccioni, il 4 e il 5 febbraio 'Condominio mon amour' con Giacomo Poretti, il 10 febbraio 'Chi è discena' con Ron, il 13 febbraio 'Mordere il cielo' con Paolo Crepet, il 10 e l'11 marzo 'Personaggi' con Antonio Albanese.

Spazio, infine, il 18 marzo a 'La storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa' con Cosimo Damato e Simona Molinari, il 9 aprile a 'Rivadeandré' con Federico Buffa, e il 20 e il 21 maggio a 'La più strana delle meraviglie' per la regia di Roberto Mercadini.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, da Angiolini ad Albanese: tutti i titoli della stagione di prosa

FerraraToday è in caricamento