rotate-mobile
Sociale / Cento

'A tavola con Telethon', un'iniziativa per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

All'evento, curato dall'associazione Caracol, hanno partecipato anche alcuni sindaci di territori limitrofi

Una giornata all'insegna della solidarietà, quella che si è svolta nel corso della scorsa domenica in supporto alla Fondazione Telethon. Teatro dell'appuntamento è stata la sala polivalente di Casumaro, che ha ospitato oltre 500 partecipanti per un pranzo di beneficenza, il cui ricavato netto verrà devoluto a sostegno dei progetti di ricerca scientifica targati Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare.

Assieme al coordinatore provinciale di Telethon per Ferrara, Claudio Benvenuti, l'assessora alle Attività produttive del Comune di Ferrara Angela Travagli ha consegnato alcuni riconoscimenti ai rappresentanti di associazioni locali, che in questi anni hanno offerto un importante sostegno a Telethon e si sono impegnate in attività di volontariato a favore delle comunità del territorio.

Fra queste l'associazione Giulia, l'associazione Casco matto, l'Associazione Italiana Sommelier Emilia Romagna, e altre. All'iniziativa, intitolata 'A tavola per Telethon' e curata dall'associazione Caracol hanno preso parte anche alcuni sindaci dei territori limitrofi. Il pomeriggio è stato poi allietato e valorizzato dal contributo musicale di Antonio Matteucci, 'cantattore' che ha partecipato a diversi musical negli ultimi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'A tavola con Telethon', un'iniziativa per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

FerraraToday è in caricamento