rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Politica

Il Pd guarda al futuro: "In questo 2023 presenteremo il candidato sindaco del Centrosinistra"

Ad annunciare la novità politica è il segretario dell'unione comunale, Alessandro Talmelli

“Che il 2023 sia una ripartenza”. E’ questo, in sintesi, il messaggio che Alessandro Talmelli (segretario dell’unione comunale del Pd) vuole mandare a Ferrara, “una città - dice - ormai a terra come raccontata da tutti gli indicatori”.

Il passaggio tra la notte di San Silvestro e il primo gennaio è, da sempre, un momento di bilanci. “Il 2022 è stato un anno lungo, che ha stravolto le nostre vite - incalza -. Avevamo iniziato riprendendoci dall’emergenza sanitaria, con grande difficoltà ma con un grande sostegno da parte dell’Unione Europea finalmente stavamo rilanciando il nostro Paese”.

Poi, il 24 febbraio, è ripiombata la guerra nel cuore dell’Europa. “Mi ritornano in mente i bombardamenti su Kiev - prosegue Talmelli -, l’esodo di milioni di profughi, i villaggi distrutti, bambini strappati dalle loro famiglie. L’aggressione russa all’Ucraina ha avuto ricadute gravissime anche nella nostra quotidianità, l’aumento del costo dell’energia e l’aumento del costo della vita ha colpito tutti”. Quindi la caduta del governo Draghi.

Ma poi l’attenzione si sposta su Ferrara, dove secondo il segretario Dem “se ne sono viste di tutti i colori”. “Colpi di scena nella maggioranza - aggiunge -, progetti di supermercati che andranno a peggiorare lacittà, cantieri interminabili (quelli non mancano mai): ancora manca però, come da noi richiesto, il Fondo per le famiglie più in difficoltà a causa del caro-bollette, che speriamo arrivi nel 2023”.

Quindi, la conclusione, con ciò che lo stesso Talmelli desidererebbe constatare nei prossimi mesi. “Vorrei una città che possa diventare attrattiva per nuove famiglie, dove i giovani tornino a vivere, dove le imprese e i piccoli commercianti non chiudano. Una Ferrara che colga le opportunità di sviluppo: infrastrutturale, lavorativo ed ecologico. Noi continueremo ad esserci e a lavorare per questo. Nel 2023 inoltre presenteremo chi sarà il candidato (o la candidata) sindaco per il centrosinistra a Ferrara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd guarda al futuro: "In questo 2023 presenteremo il candidato sindaco del Centrosinistra"

FerraraToday è in caricamento