rotate-mobile
Politica

Talmelli difende Colaiacovo: "Persona perbene, la Destra distoglie l'attenzione dalle sue mancanze"

All'indomani dell'infuocato Consiglio comunale, il Pd fa quadrato attorno al proprio capogruppo

Solidarietà al proprio capogruppo. Il Partito Democratico fa quadrato attorno a Francesco Colaiacovo, all’indomani delle scintille con il vicesindaco Nicola Lodi in Consiglio comunale. A difendere il proprio collega è Alessandro Talmelli.

“Non ricordo un episodio di simile gravità negli anni in cui la Destra è stata all’opposizione – precisa il segretario comunale dem -. Ora che sono al governo della nostra città cercano ogni pretesto per distogliere l’attenzione dalle loro mancanze, come l’azzeramento fondo per gli affitti o i tagli ai servizi. Oltretutto il sindaco nemmeno era presente fisicamente all'interno dell'aula consiliare, nonostante si stesse votando il Bilancio”.

Dopo ciò, la ‘difesa’ di Talmelli verso Colaiacovo diventa più personale: “Francesco è uomo delle istituzioni e delle forze armate – incalza -. Ha servito il Paese per 37 anni nell’aeronautica militare ed è una persona impegnata nell’aiuto a chi è più in difficoltà, in particolar modo nel mondo del sociale. Per questo motivo non è accettabile che gli vengano mosse accuse infamanti verso la sua persona”.

Così l’attacco torna sul piano politico, con lo stesso Talmelli che precisa come la maggioranza sembra stia tentando di “utilizzare la comunicazione come macchina da consenso e dall’altro c’è la forza della realtà”. “Dopo anni di questo clima pesante fatto di derisione e bullismo verso cittadini e istituzioni locali – conclude, con un appello -, uniamoci per riportare dignità e speranza senza assistere ad uno spettacolo così penoso, soprattutto a fronte di problematiche che incontrano quotidianamente le nostre famiglie e il mondo del lavoro: torniamo a un clima di rispetto e dialogo. Quel clima che per 70 anni ha permesso ai cittadini, di qualsiasi colore politico, di sentirsi rappresentati da ciò che avviene in Consiglio comunale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talmelli difende Colaiacovo: "Persona perbene, la Destra distoglie l'attenzione dalle sue mancanze"

FerraraToday è in caricamento