Venerdì, 12 Luglio 2024
Televisione

Dalla storia allo sport, su Ferrara i riflettori di Linea Verde Life

La trasmissione televisiva Rai dedica una puntata al territorio estense

L'obiettivo delle telecamere di Linea Verde Life sarà puntato su Ferrara. La popolare trasmissione di Rai 1, infatti, nella puntata in onda sabato 2 dicembre alle 12.30, esplorerà proprio il territorio estense.  

"In questa puntata - ha sottolineato lo staff del programma televisivo - andiamo alla scoperta di uno dei massimi centri del Rinascimento italiano, una città in cui ancora oggi si respira la bellezza, la cultura e la storia della corte degli Estensi, con alcune curiosità su palazzo Schifanoia, gli sport praticati presso l'oasi di Vigarano e la storia di una giovane ferrarese che con la sua startup sta cercando di aiutare gli altri". 

Fra gli argomenti che verranno affrontati, "nel corso della puntata si parlerà del riciclo molecolare della plastica, di come si allenano i cani per la ricerca di persone, dei vantaggi della coltivazione idroponica e di un grande progetto sulla geotermia. Infine, un trionfo di sapori con la degustazione di tante specialità locali, dai salumi ai dolci, dalle ostriche di Goro alla salama da sugo, senza dimenticare il caratteristico pasticcio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla storia allo sport, su Ferrara i riflettori di Linea Verde Life
FerraraToday è in caricamento