rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ambiente / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Cesare Diana

Stazioni ecologiche, cambiano gli orari degli impianti Hera della città

Secondo l'azienda, la modifica è stata pensata per migliorare l'accesso: i dettagli

Cambiano gli orari di apertura delle stazioni ecologiche di via Ferraresi e via Diana a Ferrara. Da martedì 2 aprile i due centri di raccolta del Gruppo Hera osserveranno un nuovo orario con l’obiettivo di “dare un servizio più puntuale a cittadini e imprese – sottolinea l’azienda - che, sempre più numerosi, utilizzano gli impianti e quindi conferiscono i rifiuti correttamente”. La misura si è resa necessaria a causa degli elevati flussi registrati nell’ultimo anno in modo particolare nella stazione ecologica di via Ferraresi, che solo nel 2023 ha accolto quasi 6mila tonnellate di rifiuti.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Per risolvere alcune criticità legate alla viabilità, con code in ingresso, la multiutility ha quindi deciso di modificare l’orario di apertura del centro di raccolta che non farà più orario continuato, invitando gli utenti abituati ad utilizzare l’impianto di via Ferraresi a servirsi anche della stazione ecologica di via Diana, dove l’orario sarà ampliato. Nulla cambia, infine, al centro di raccolta di via Caretti, che mantiene lo stesso orario.

I nuovi orari

Via Ferraresi: l’impianto sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 13.30 alle 19. L’orario di domenica non cambia con apertura dalle 9 alle 13
Via Diana: l’impianto sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni ecologiche, cambiano gli orari degli impianti Hera della città

FerraraToday è in caricamento