rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Servizi

Epifania, anche le stazioni ecologiche di Hera chiudono: i dettagli

Il Gruppo ha reso noto anche il numero di conferimenti avvenuti durante le festività

Orari alternati per le stazioni ecologiche. In relazione all’Epifania, infatti, i centri Hera di via Diana, via Caretti e via Ferraresi rimarranno chiusi per l’intera giornata di sabato 6 gennaio. Il 7 gennaio, invece, saranno aperte le due stazioni di via Caretti (al pomeriggio) e via Ferraresi (al mattino) con i soliti orari della domenica.

Nella settimana dal 24 al 31 dicembre scorsi, intanto, sono stati ben 2.440 i conferimenti di rifiuti urbani differenziati registrati presso i tre centri di raccolta della città, con oltre 100 tonnellate di materiale consegnato complessivamente nei tre siti.

Nel periodo natalizio, infatti, la produzione di rifiuti aumenta considerevolmente. Le feste, però stanno per finire e a tal proposito Hera ricorda che “gli alberi di Natale sintetici, se non più utilizzabili, devono essere portati alla stazione ecologica così come le luminarie casalinghe non più funzionanti. Se l’albero è vero, di piccole dimensioni e non più trapiantabile può essere conferito anche nei cassonetti dei rifiuti vegetali (sfalci e potature), ovviamente ridotto in tronchetti per limitarne il volume. Gli abeti senza radici possono inoltre essere trasformati in ottimo fertilizzante da riutilizzare in agricoltura. Hera invita quindi i cittadini a conferirli alla stazione ecologica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania, anche le stazioni ecologiche di Hera chiudono: i dettagli

FerraraToday è in caricamento