rotate-mobile
Polizia

Stalking nei confronti di una donna, per un uomo scatta il divieto di avvicinamento

La misura cautelare è stata eseguita nei giorni scorsi dalla polizia

Nei giorni scorsi, la polizia di Stato ha dato esecuzione a una misura cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Ferrara, per atti persecutori. Un divieto di avvicinamento è stato applicato dalla Squadra Mobile nei confronti di un uomo residente a Ferrara, indagato per stalking nei confronti di una donna

L'individuo, negli ultimi mesi del 2023, si sarebbe assiduamente appostato fuori dall'abitazione della donna, e all'esterno di quella dove lei presta attività lavorativa, urlando al suo indirizzo parole e frasi ingiuriose. In un'occasione, inoltre, mentre la donna stava transitando a piedi sotto la sua abitazione, l'uomo avrebbe lasciato cadere dal balcone un vaso di fiori, costringendo la donna a spostarsi rapidamente per non essere colpita. 

All'esito delle indagini, dunque, l'Autorità giudiziaria ha emesso la misura cautelare, imponendo all'uomo non solo di non potersi avvicinare ai luoghi frequentati dalla persona offesa, ma anche di mantenersi a una distanza non inferiore a 500 metri e di non comunicare con lei.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking nei confronti di una donna, per un uomo scatta il divieto di avvicinamento

FerraraToday è in caricamento