Ippica / Via Bologna-Foro Boario / Via Ippodromo

Ippodromo, comincia la stagione delle corse: il programma del trotto

La struttura cittadina è stata recentemente ammodernata e conta vari servizi

Riparte la stagione dell’ippica ferrarese. Giovedì, infatti, inizia ufficialmente la stagione del trotto, imperniata in quattro riunioni, come da tradizione. Le corse nell'impianto gestito da Nordest Ippodromi si svolgeranno quindi nei giorni 3, 10, 17 e 24 agosto.

“E' un legame naturale e quasi inscindibile quello che lega i ferraresi alle corse al trotto – precisano gli organizzatori -, così che è lecito aspettarsi come ogni anno sulle tribune il tutto esaurito in ogni ordine di posto. E per santificare al meglio il giorno di festa il premio di centro (una prova sul miglio riservata ai 3 anni e posta come quarta del convegno) non poteva non essere intitolato proprio alla città, con il Premio Comune di Ferrara”.

Saranno, in tutto, 63 i cavalli dichiarati partenti nelle 6 corse del pomeriggio che prenderà il via alle 18. In funzione vi sarà anche la nuova scuderia, ammodernata per l'occasione. Oltre al bar, sarà presente poi anche il tradizionale chiosco-hot dog e vi sarà la possibilità di utilizzare gli sportelli del totalizzatore e della quota fissa per tutte le corse in programma del palinsesto nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo, comincia la stagione delle corse: il programma del trotto
FerraraToday è in caricamento