rotate-mobile
Amministrazione

Assegnazione delle palestre, ora le società si possono prenotare online

La piattaforma sarà attiva per il mese di luglio: a disposizione 42 impianti

Una soluzione per il nodo palestre. A partire da lunedì (ed entro il 31 luglio), le società sportive del territorio potranno utilizzare la nuova piattaforma telematica messa in campo dal Comune per la richiesta di utilizzo delle palestre di proprietà di Comune e Provincia per la prossima stagione (dal primo settembre al 30 giugno).

A disposizione vi sono 32 impianti. “A Ferrara - ha spiegato l'assessore allo Sport, Andrea Maggi - sono 40 le società sportive che generalmente utilizzano le palestre di Comune e Provincia e 240 quelle complessivamente presenti sul territorio, per un totale di 30mila tesserati. Per questo il Comune si è dotato di una piattaforma informatica che agevolerà i rapporti con le società”.

Piattaforma pensata in maniera semplice nel suo utilizzo con un collegamento con alcuni sportelli comunali ai quali potranno rivolgersi i referenti che ancora non hanno lo Spid per poterlo ottenere, oltre che eventualmente per ricevere assistenza nella compilazione della domanda sulla piattaforma.

A differenza dello scorso anno, per la prossima stagione alle palestre scolastiche se ne aggiungono 4 non scolastiche. D'altra parte non saranno invece utilizzabili quattro palestre della Provincia che saranno oggetto di lavori di recupero e adeguamento. Si tratta delle palestre degli istituti Copernico Carpeggiani, Ariosto, Roiti e Navarra.

Le richieste di assegnazione in uso temporaneo delle palestre devono essere presentate digitalmente accedendo allo Sportello Telematico Polifunzionale, presente sul sito del Comune di Ferrara, cliccando su ‘Avviso palestre’, e l'invio potrà essere effettuato esclusivamente dai presidenti o dai legali rappresentanti delle società e associazioni sportive in possesso dei requisiti previsti dall'avviso pubblico e dotati di credenziali Spid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnazione delle palestre, ora le società si possono prenotare online

FerraraToday è in caricamento