Spintona i carabinieri durante un controllo, poi fugge per le vie del centro prima di essere arrestato
Un cittadino straniero in sella alla propria bicicletta ha tentato invano di scappare
Ha fatto finta di fermarsi al controllo, poi ha spintonato i militari ed è scappato. Ma, alla fine, è stato bloccato ed arrestato. Protagonista della vicenda un cittadino tunisino di 28 anni che intorno alle 5 di domenica mattina è stato intercettato dai carabinieri in sella alla propria bicicletta in via Ripagrande.
Gli uomini delle forze dell’ordine l’hanno, così, fermato per un controllo di routine. Il 28enne, inizialmente, ha acconsentito ma, non appena uno dei due militari gli si è avvicinato per chiedergli i documenti, l’ha spinto violentemente, facendolo cadere a terra. Quindi, si è dato alla fuga per le vie del centro città. Così è scattato l’inseguimento, che ha coinvolto anche un altro equipaggio dell’Arma. In poco tempo, i carabinieri sono riusciti a intercettare nuovamente il soggetto, che nel frattempo si era liberato della bicicletta.
Anche in questa seconda occasione, però, il 28enne ha opposto resistenza. Nonostante le difficoltà del caso, gli uomini delle forze dell’ordine sono riusciti a bloccarlo e a portarlo negli uffici del Comando provinciale per le formalità di rito in merito all’arresto. Lunedì pomeriggio, quindi, nel tribunale di Ferrara si è tenuta la convalida dello stesso arresto, con il rinvio ad altra data per l’udienza dibattimentale.