rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Sport

Pgf, settimana da incorniciare con le prove a Cesena e in Germania

Per il progetto ‘Eticamente Sport’ è in programma uno spettacolo del gruppo ‘Fragile’

Partiamo dal presente. All’interno del filone progettuale ‘Pgf Eticamente Sport’, domenica sera alle 21 al Palagym Polmonari (ingresso libero), verrà presentata la prima del nuovo spettacolo “Io giuro, manifesto fragile”. In scena ci saranno i ragazzi del gruppo Fragile Teatro Danza della Palestra Ginnastica Ferrara, sotto l’attenta regia dei tecnici-educatori Cinzia Cervi, Beatrice Ferrari e Sofia Maccagnani.

Formazione

Tornando al passato, invece, sempre il Palagym è stato protagonista domenica scorsa di una giornata-esperienza formativa con il tecnico bolognese Alessandro Granatieri che ha tenuto un incontro dal titolo ‘La preparazione fisica nella ginnastica’, facendo registrare il tutto esaurito con la partecipazione anche di società provenienti da fuori provincia.

L’attività agonistica

Parallelamente, intanto, non si è fermata l’attività agonistica della ginnastica artistica maschile, con gli allievi impegnati in regione e Steven Matteo in Bundesliga. A Cesena gli allievi gold nella seconda prova del Campionato Regionale Emilia-Romagna a squadre hanno portato a casa la vittoria sia con la Gold 2 (Marcello Bernardi, Federico Fogli, Edoardo Gessi e Kevin Rimessi), sia con la Gold 3 (Jose Alberto Brina Kiokia, Ettore Malacarne e Matteo Ticcò).

Alla conquista della Germania

Steven Matteo è stato invece impegnato con i bavaresi del Tsv Monheim - squadra tedesca con la quale è in essere un patto di gemellaggio - nella quarta giornata del girone sud della seconda serie della Bundesliga tedesca. Nello scontro al vertice con la Exquisa Oberbayern, l’unica altra formazione a punteggio pieno, Monheim, grazie anche all’ottima prestazione di Matteo, ha prevalso ed è ora solitario in testa alla graduatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pgf, settimana da incorniciare con le prove a Cesena e in Germania

FerraraToday è in caricamento