rotate-mobile
Polizia locale

Spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, arrestato dagli agenti della polizia locale

L'uomo, fermato e portato al Comando di via Tassoni, era già stato raggiunto da un provvedimento di espulsione

Nel corso della giornata di martedì, gli uomini della polizia locale hanno colto un uomo a spacciare nel sottopasso pedonale di via Beethoven, fra via Verga e via Gandini. Nel corso dell'individuazione e del fermo dell'uomo, un cittadino nigeriano di 23 anni che era già stato raggiunto da un provvedimento di espulsione, uno degli agenti è rimasto ferito.

Il giovane, al quale sono stati trovati addosso circa due grammi di marijuana che gli sono stati sequestrati, dovrà pertanto rispondere dei reati di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L'uomo è stato quindi portato al Comando di via Tassoni, sede della nuova caserma della polizia locale 'Terre Estensi', Nella vicenda è stata coinvolta anche una ragazza che ha acquistato droga dall'uomo. Per lei è partita la segnalazione alla Prefettura come consumatrice.

"Non finirò mai di dire che servono più controlli per far rispettare le norme e soprattutto occorrono più tutele per gli agenti della polizia locale. Non è possibile sentire di agenti feriti per colpa di qualcuno che nemmeno doveva stare in Italia", ha commentato il vicesindaco Nicola Lodi, ringraziando il personale della polizia locale "per l'impegno profuso quotidianamente su tutto il territorio comunale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, arrestato dagli agenti della polizia locale

FerraraToday è in caricamento