rotate-mobile
Carabinieri / Portomaggiore

Spaccio di stupefacenti, gli uomini dell'Arma arrestano un diciassettenne

Al giovane viene contestata anche la coltivazione domestica illegale di cannabis indica

Alle prime luci dell'alba di lunedì, i carabinieri della Stazione di Migliarino hanno arrestato un diciassettenne residente nel Portuense. L'arresto è in esecuzione di una ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del collocamento in comunità, emessa dal Gip presso il Tribunale per i minorenni di Bologna. Il giudice ha accolto pienamente gli esiti delle indagini condotte dai militari, coordinati dalla Procura minorile felsinea, che avevano preso le mosse dall'arresto di un altro minore, avvenuto sempre nel Portuense oltre un anno addietro.

Dalle indagini svolte, il giovane, fra l'agosto del 2022 e l'aprile del 2023, avrebbe ceduto circa cinquanta dosi di hashish e marijuana a ben trentanove acquirenti, sia maggiorenni che minorenni, residenti in diversi Comuni del Portuense. Il ragazzo fissava gli incontri mediante applicazioni di messaggistica istantanea, utilizzando la funzione di autocancellazione del messaggio dopo la lettura. Spesso si faceva pagare attraverso ricariche su carta prepagata, di modo che, nel caso di controlli delle forze dell'ordine risultando sprovvisto di contanti, avrebbe allontanato da sé i sospetti. Durante le indagini dei carabinieri, ha poi provato a giustificare le numerose ricariche come restituzione di piccoli prestiti, elargiti ad amici e conoscenti.

Al giovane, studente incensurato, viene contestata anche la coltivazione domestica illegale di cannabis indica. All'esito della perquisizione del domicilio, che i carabinieri hanno eseguito prima di accompagnare il ragazzo in una comunità per minori dove permarrà a disposizione dell'Autorità giudiziaria minorile, sono stati rinvenuti e posti in sequestro, complessivamente, circa cinquanta grammi di hashish e tre di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di stupefacenti, gli uomini dell'Arma arrestano un diciassettenne

FerraraToday è in caricamento