Spaccia al parco, poi scaglia la bicicletta sull'auto degli agenti e fugge scalzo
L'uomo è stato notato dalla polizia locale mentre vendeva della cocaina ad un cliente
E’ stato notato a spacciare, ha scagliato la propria bicicletta contro l’auto della polizia locale e poi si è dato alla fuga a piedi. Protagonista della vicenda un uomo residente a Ferrara, sorpreso venerdì a vendere droga all’interno del parco dell’Amicizia (viale Krasnodar).
A vederlo sono stati gli agenti del Nucleo antidegrado (in borghese) e dell’unità cinofila della polizia locale che si erano recati nella zona di via Bologna per un servizio mirato a verificare la presenza di persone sospette all’interno di un centro commerciale.
Ad un certo punto, il soggetto in questione è effettivamente uscito dal negozio e si è diretto nel parco, per iniziare lo scambio con un cliente. Lì, gli agenti sono intervenuti. Per sottrarsi alla cattura, come detto, il venditore ha prima scagliato la propria bicicletta sul cofano dell’auto della polizia locale, poi si è tolto le ciabatte e ha iniziato una fuga a piedi scalzi.
Gli operatori sono, comunque, riusciti a fermare l’acquirente, al quale sono stati sequestrati 0,81 grammi di cocaina (per lui è scattata anche una segnalazione in Prefettura quale assuntore). Poi il pusher è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.