Sottoposto ai domiciliari, si aggirava per le vie del centro: arrestato
Nella giornata di lunedì, inoltre, un uomo è stato denunciato per il furto di una bici
La sua presenza lungo le vie del centro non è passata inosservata. Nel corso della serata di lunedì, infatti, alcuni cittadini hanno segnalato alla Sala operativa della Questura di Ferrara un uomo, armato di pistola, che si aggirava nel centro storico. Gli equipaggi della polizia di Stato sono stati prontamente inviati per accertare quanto segnalato e, dopo una breve perlustrazione, in base alla descrizione effettuata dai cittadini, hanno individuato la persona corrispondente per abbigliamento e struttura fisica a quella indicata dalle segnalazioni.
Effettivamente, assicurata alla cintura, l'uomo indossava una pistola che si è poi appurato essere una riproduzione. Una volta condotto in Questura, è stato accertato che l'uomo, un cittadino extracomunitario, era sottoposto agli arresti domiciliari. Pertanto gli uomini della Polizia di Stato lo hanno arrestato per evasione. Lo stesso sarà giudicato per direttissima.
La giornata di lunedì è stata contrassegnata anche dalla collaborazione tra cittadini e polizia di Stato in un altro episodio, avvenuto poche ore prima sempre nel centro cittadino. Alcuni passanti, infatti, hanno segnalato alla Questura un probabile furto in atto di una bicicletta. Anche in questo caso, il tempestivo invio da parte della Sala operativa delle Volanti ha consentito di rintracciare il presunto autore dell'illecito che, condotto in Questura, è stato denunciato per furto.