rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Polizia

Non cambia atteggiamento dopo l'avviso del questore, per un ladro scatta la sorveglianza speciale

Se dovesse disattendere anche tale misura, l'uomo rischia da uno a cinque anni di reclusione

Non ha rispettato il cosiddetto ‘Avviso orale’ del questore. Ovvero non ha mutato il proprio atteggiamento. E così, per un uomo – già noto alle forze dell’ordine – è arrivata la misura della sorveglianza speciale e del divieto di soggiorno nel Comune di Ferrara.

Il soggetto in questione, infatti, ha già subito diverse condanne penali per furti, avvenuti all’interno di edifici pubblici e locali della città. Come detto, però, l’avviso del questore a cambiare condotta di vita non è stato ascoltato dall’uomo: data la pericolosità sociale e la probabile commissione in futuro di altri reati, il ladro si è visto quindi inasprire la propria pena.

Lo stesso iter si sta ora predisponendo per un altro soggetto, un cittadino straniero anch’esso più volte arrestato, in quanto ritenuto responsabile di vari furti compiuti all’interno dei negozi di Ferrara. E’ bene ricordare che, l’inosservanza della misura della sorveglianza speciale con divieto di soggiorno è punita con la reclusione da uno a cinque anni (è consentito l’arresto anche fuori dei casi di flagranza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non cambia atteggiamento dopo l'avviso del questore, per un ladro scatta la sorveglianza speciale

FerraraToday è in caricamento