rotate-mobile
Servizi / Centro Storico / Corso della Giovecca, 203

Sanità, in Cittadella San Rocco servizi e sportelli: "Salute al centro della città"

Sopralluogo del sindaco Fabbri, accompagnato dalla direttrice generale Calamai

“La ‘Cittadella della Salute’ rappresenta l’esempio più tangibile di due degli obiettivi di mandato dell’amministrazione raggiunti in questi cinque anni: da un lato l'unificazione tra le due aziende sanitarie del territorio e dall’altro mantenere il valore di quello che storicamente è stato il Sant’Anna per la comunità ferrarese, adeguandolo al cambio di passo”.

Iscriviti ala canale WhatsApp di FerraraToday

Alan Fabbri in mezzo a Cristina Coletti e Monica Calamai

Il sindaco

E’ quanto ha affermato il sindaco Alan Fabbri, che mercoledì mattina ha visitato gli spazi di corso Giovecca in compagnia della direttrice generale Monica Calamai. “Nella logica di avvicinare ulteriormente il Comune alla comunità – è stato spiegato - sono stati concentrati il più possibile tutti gli uffici comunali di servizio al cittadino”.

Gli sportelli

Ora, trovano sede in corso Giovecca, lo Sportello sociale unico integrato, lo Sportello sociale casa, lo Sportello non autosufficienza e dello Sportello caregiver, in grado di dialogare fra loro su temi delicati quali ad esempio la disabilità, l'assistenza ai cittadini nella compilazione delle domande per l'ottenimento di una casa popolare e nel mantenimento dei requisiti degli alloggi stessi. A questi servizi si unisce il Cau.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, in Cittadella San Rocco servizi e sportelli: "Salute al centro della città"

FerraraToday è in caricamento