rotate-mobile
Lavori / Centro Storico / Corso della Giovecca, 203

Ristrutturazione della Cittadella San Rocco, sopralluogo della direttrice Calamai

Prosegue il cantiere da oltre 30 milioni complessivi: il programma completo delle opere

Trenta milioni di euro. A tanto ammontano gli investimenti previsti per la riqualificazione complessiva della Casa della Comunità Cittadella San Rocco a Ferrara. Sono numerosi, complessi e puntuali gli interventi in programma che rinnoveranno profondamente una parte importante della città, posta proprio nel cuore del capoluogo, in corso Giovecca.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Di questo si è parlato venerdì nel corso del sopralluogo della Direzione generale Ausl, che ha potuto verificare lo stato di avanzamento dei cantieri, finanziati con fondi Pnrr. Tra i cantieri visitati i futuri locali della Centrale Operativa Territoriale (463.100 euro, fine prevista ad aprile), quelli che ospiteranno il primo Ospedale di Comunità con 15 posti letto dedicati alla degenza (3.595.334,89 euro, fine a marzo 2026) e quelli della Casa di Comunità (5.579.819,50 euro, sempre con fine a marzo 2026).

La direttrice Calamai durante il sopralluogo

Extra Pnrr, invece, sono previsti lavori all’anello dell’ex Sant’Anna (13 milioni di euro), il trasferimento del poliambulatorio di via Boschetto (3 milioni), l’efficientamento energetico dell’edificio 12 della Cittadella San Rocco (750mila euro) e un intervento all’Apc 35 (3,1 milioni di euro). Ancora, i lavori di adeguamento della sicurezza (552mila euro, in corso), la messa in sicurezza della ciminiera (95mila euro, già completati) e l’installazione della stazione di ricarica delle bici elettriche (20mila euro, già completati).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturazione della Cittadella San Rocco, sopralluogo della direttrice Calamai

FerraraToday è in caricamento