rotate-mobile
Halloween / Via Bologna-Foro Boario / Via della Fiera, 11

Sonorità hip hop e atmosfere da Halloween per il Festival targato Monsterland

Oltre 20mila i biglietti già venduti, con un pubblico proveniente dall'Europa

Monsterland Halloween Festival è l'appuntamento in scena su un'area di oltre 30mila metri quadrati con sette stage: Horror Warehouse, Apocalypse, Psycopath, The Witch Forest, Radio 105, Adrenalin, Air Ballon, oltre al Toilet Stage, un vero e proprio dancefloor nei bagni con console dedicata. La line up di Monsterland schiera un terzetto urban e hip hop, formato da Salmo, Sfera Ebbasta e Guè, la techno mondiale con Nina Kraviz, Ben Klock ed Adiel, dj da sempre un riferimento come Marco Carola, il trio italiano Doctum, che questa estate ha debuttato sull'etichetta discografica Spinnin' Records e Padre Guilherme, che lo scorso agosto a Lisbona ha fatto ballare i ragazzi della Giornata mondiale della gioventù. Spazio iniltre a format come Mamacita e Teenage Dream, aree luna park, food, zone per trucco e parrucco e persino una mongolfiera.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo con 3 miliardi di streaming totali, 68 dischi di platino e 45 dischi d'oro - è stato il primo artista rap-crossover rock a esibirsi allo Stadio San Siro il 6 luglio 2022, davanti a 50mila persone. Sfera Ebbasta è la prima rapstar italiana di sempre ad aver superato i 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Guè è un personaggio chiave nella storia del rap italiano: il suo album 'Madreperla' ed il suo tour estivo ne hanno rappresentato l’ennesima conferma. 

Dj, producer, songwriter e persino cantante, Nina Kraviz da oltre un decennio è protagonista nelle console di club e festival internazionali. Da tempo come emblema assoluto della techno e del Berghain di Berlino, c'è Ben Klock. Adiel si è formata artisticamente al Goa di Roma ed è una delle dj techno italiane più apprezzate al mondo. Fin dagli anni Novanta Marco Carola ha saputo costruirsi e meritarsi un ruolo nel variegato universo della musica elettronica. Basti pensare alla sua one-night ibizenca Music On, nata nel 2012 e divenuta in breve tempo un must assoluto, sia come serata sia come festival.

Monsterland Halloween Festival è organizzato da Unconventional Events & Madam Butterfly, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Radio 105 è media partner ufficiale dell'evento. L'ingresso è riservato esclusivamente agli over 18, e per parteciparvi è necessario un costume, una maschera o un minimo di trucco a tema. Sono disponibili servizi di bus navetta da Bologna e da Ferrara. Informazioni, regolamento e line up completa sono disponibili sul sito ufficiale di Monsterland.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonorità hip hop e atmosfere da Halloween per il Festival targato Monsterland

FerraraToday è in caricamento