rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Solidarietà / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Solidarietà, l'associazione 'Valentina' dona giocattoli ai bambini ricoverati

L'iniziativa benefica ha coinvolto i reparti pediatrici dell'ospedale di Cona

Nella mattina di mercoledì 20 dicembre, l'associazione 'Valentina Odv' di Cento ha donato peluches e giocattoli ai reparti di Pediatria, Chirurgia pediatrica e Oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Cona. All'evento erano presenti la presidente dell'associazione Jessica Frabetti e la vicepresidente Antonella Poluzzi, oltre a una rappresentanza dei reparti pediatrici dell'ospedale di Cona. Rappresentanza composta da Simona Rinieri, referente dell'Oncoematologia pediatrica, Franca Mazzini e Maria Grazia Cristofori, coordinatrici infermieristiche della Chirurgia pediatria e della Terapia intensiva neonalate. Hanno collaborato alla realizzazione dell'iniziativa anche Barbara e Gaia Guidoboni, socie di 'Valentina Odv'.

L'associazione è nata nel marzo scorso da un gruppo di persone, con l'obiettivo comune di aiutare il prossimo divertendosi e facendo divertire. Gli eventi di beneficenza di 'Valentina Odv' sono finalizzati a raccogliere fondi a sostegno di strutture ospedaliere o associazioni ed enti pubblici e privati, anche per la ricerca scientifica in campo medico, e in particolare pediatrico.

"Il nome Valentina – ha raccontato la presidente - per noi, in particolare per me, assume e ha sempre assunto più significati: oltre a essere stato il nome di mia sorella, in latino 'valens' significa 'forte', 'vigoroso' oppure 'che ha valore'; caratteristiche che caratterizzavano lei e che noi, come associazione, vogliamo portare avanti e continuare a trasmettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, l'associazione 'Valentina' dona giocattoli ai bambini ricoverati

FerraraToday è in caricamento