Moda / Comacchio

'Sogno di una notte di mezza estate', torna la sfilata sui Trepponti

L'appuntamento, giunto alla ventinovesima edizione, è organizzato da Cna

'Sogno di una notte di mezza estate', erede della sfilata 'Moda, danza e acconciature', prenderà forma sabato 6 luglio alle 21, sui Trepponti di Comacchio.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sarà la ventinovesima edizione di uno dei più longevi eventi fashion dell'estate, quest'anno inserito nel programma della Notte Rosa. "Sarà come sempre una sfilata ricca di brand importanti e di meravigliose collezioni, ma anche un evento a tutto tondo, in cui gli spettatori verranno accompagnati in un viaggio musicale e narrativo dagli anni Sessanta aa oggi. Non mancheranno momenti dedicati ai grandi temi sociali del nostro tempo", ha commentato Rocco Cagnè. 

L'appuntamento è organizzato da Cna Area Delta e Cna Federmoda, con il contributo del comune di Comacchio e diverse sponsorizzazioni. L'incasso delle libere offerte degli spettatori sarà devoluto come ogni anno alla Fondazione Telethon. Il comune di Comacchio ha contribuito alla realizzazione dell'evento. "Questa sfilata di moda – ha aggiunto il sindaco – è un appuntamento molto seguito e amato dai comacchiesi e dai turisti e ogni anno presenta interessanti novità. In questo periodo Comacchio è ricchissima di eventi e la sfilata ne è parte integrante".

Il presidente di Cna Ferrara Davide Bellotti ha evidenziato che "le aziende attendono la sfilata organizzata da Cna perché ne hanno concreti benefici in termini di vendite e di visibilità. D'altra parte, contribuire alla crescita delle imprese è uno dei compiti prioritari per l'associazione. Questa sfilata ha accompagnato l'evoluzione del territorio comacchiese nell'arco di quasi trent’anni, dall'immagine prevalentemente balneare che aveva negli anni Ottanta, a quella di oggi, che comprende anche la bellezza dell'ambiente del Delta e delle sue Valli".

La serata sarà presentata ancora una volta da Vittoria Tomasi e Alessandro Bini. "Avremo il compito di accompagnare gli spettatori – ha detto Bini – nel viaggio nel tempo a tappe ideato da Rocco Cagnè, che ha impresso una notevole carica innovativa alla serata". L'organizzazione generale è stata curata da Linda Veronese per Cna Federmoda Ferrara ed Enrico Zappaterra per Cna Area Delta.

L'elenco delle aziende che daranno vita alla serata comprende Collezioni di Anteprima di Mirella e Andrea Avantaggiato; Atelier il Sogno di Katia Artioli; Le Scigghiate di Sabina Trotta; Monilia di Chiara Silvestroni; Nurys Yuli Design; Onda Fashion di Erika Forlani; Mt Fashion Brand di Miriam Tirinzoni; Acconciature Gaia Revenge di Gaia Poletti; Trucco The Makeup Studio – Service, e direzione tecnica Suono e Immagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sogno di una notte di mezza estate', torna la sfilata sui Trepponti
FerraraToday è in caricamento