rotate-mobile
Politica

Hacker nel sito del Comune: "Slot indonesiane al posto del portale delle associazioni"

L'attacco di Fiorentini (Anselmo sindaco): "Imbarazzante superficialità nel gestire la cosa pubblica"

“A 11 mesi dall’attacco hacker, ci sono ancora falle nell’infrastruttura web dell’amministrazione comunale. E’ imbarazzante la superficialità nel gestire la cosa pubblica, reale e virtuale”. E’ duro l’attacco di Leonardo Fiorentini, candidato con la lista civica Anselmo sindaco.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La denuncia parte dal portale del Comune dedicato alle associazioni: a sabato 25 maggio 2024, infatti, il portale risulta ancora hacker ato e cercando il collegamento si apre una schermata in cui viene sponsorizzato un sito online indonesiano di slot e scommesse virtuali (dal nome ‘Roketslot’). “Forse – prosegue Fiorentini - sarebbe il caso che il Comune si dotasse di un paio di sistemisti in più, rinunciando ad altrettanti comunicatori. E magari acquisti un monitor curvo in meno e qualche un firewall in più”.

Ma la riflessione si articola anche sul resto della comunicazione amministrativa: “Negli anni scorsi – incalza - sono stati dati incarichi rilevanti per il rinnovo dei siti web comunali, peraltro con risultati sinceramente discutibili. In particolare in termini di facilità di reperimento delle informazioni, abbandonate all’automatismo di estrazione, come chiunque abbia avuto modo di approcciare il nuovo sito può testimoniare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hacker nel sito del Comune: "Slot indonesiane al posto del portale delle associazioni"

FerraraToday è in caricamento