rotate-mobile
Polizia stradale

Sicurezza sulle strade, settimana di controlli della velocità: i giorni e dove sono posizionati

Gli ultimi incidenti mortali hanno riportato il tema della guida sicura al centro dell'attenzione

Guidare con prudenza, sempre e comunque. Al di là delle condizioni stradali e della presenza, o meno, dei controlli delle forze dell’ordine. I recenti incidenti mortali hanno prepotentemente riportato alla luce il tema della pericolosità delle arterie della provincia.

Per cercare di limitare situazioni di pericolo, la polizia stradale, durante questa settimana, sarà impegnata in controlli della velocità lungo tutte le strade del territorio. Nello specifico, gli agenti saranno presenti nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato sul raccordo autostradale Ferrara-Portogaribaldi (la ‘Super’), lungo la Romea, sulla statale 16 Adriatica e sulla statale 495 di Codigoro.

E’ bene ricordare che per il superamento dei limiti di velocità di meno di 10 km/h è prevista una multa compresa tra 42 e 173 euro, tra i 10 km/h e i 40 km/h la multa è compresa tra 173 e 695 euro, tra i 40 km/h e 60 km/h la sanzione è compresa tra 544 e 2.174 euro e, infine, chiunque superi di oltre 60 km/h il limite imposto rischia una multa compresa tra 847 e 3.389 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade, settimana di controlli della velocità: i giorni e dove sono posizionati

FerraraToday è in caricamento