rotate-mobile
Lavoro / Centro Storico / Piazza del Municipio, 14

Sicurezza sul lavoro, incontro con le testimonianze dirette degli addetti

L'iniziativa è organizzata dai Comitati Unici di Garanzia: info su luogo e orario

Sabato 4 maggio, su iniziativa della rete provinciale dei Comitati Unici di Garanzia (Cug) e grazie all’impegno profuso dai componenti del gruppo di lavoro ‘Salute e sicurezza’ della Rete, si affronterà alla Sala Estense il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nel corso dell’iniziativa ‘Il lavoro in prima linea: le persone al servizio delle persone’.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Diversi saranno i relatori che animeranno i lavori della mattinata a partire dalle 9.30 e fino alle 13. Apriranno e chiuderanno l'iniziativa le studentesse e gli studenti del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, che suoneranno dal vivo alcuni brani. “La scelta dell’argomento per la mattinata di confronto e riflessione è stata molto naturale stanti i crescenti e preoccupanti episodi che la cronaca ci restituisce su tale tema: è fondamentale promuovere una cultura della legalità, in termini di prevenzione”, le parole della dottoressa Annalisa Felletti, consigliera di parità della Provincia di Ferrara e presidente dell'Assemblea della rete provinciale dei Cug.

Nel corso dell’iniziativa sarà inoltre dato spazio alle testimonianze dirette di lavoratrici e lavoratori, che racconteranno la propria esperienza, portando la voce di ciò che avviene nel mondo del lavoro. Un contributo importante verrà anche dalle parti sindacali, Cgil-Cisl e Uil, anch’esse attive nella rete provinciale dei Cug.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, incontro con le testimonianze dirette degli addetti

FerraraToday è in caricamento