rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Sicurezza / Ostellato

Sicurezza stradale, in arrivo 12 nuovi velobox sul territorio: la mappa completa

L'auspicio da parte dell'amministrazione è la riduzione della velocità nei centri abitati

Uno strumento finalizzato al raggiungimento della riduzione della velocità dei veicoli e all'aumento del livello di sicurezza stradale, destinato tuttavia a essere accompagnato da polemiche da parte di alcuni automobilisti per via dell'elemento sanzionatorio. Nel territorio di Ostellato è prevista l'installazione di una dozzina di velobox.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Ad annunciarlo sul suo profilo Facebook è la sindaca di Ostellato Elena Rossi. "Tra pochissimo - ha evidenziato la prima cittadina con un post - saranno installati in tutte le frazioni del Comune di Ostellato, attraversate da strade provinciali, i velobox che al loro interno ospiteranno a rotazione lo strumento per la rilevazione della velocità".

Dove sono

Da parte della sindaca, anche un auspicio che l'iniziativa porti benefici in termini di sicurezza delle strade. "Auspichiamo - ha concluso Rossi - di riuscire a ridurre sensibilmente la pessima abitudine di molti automobilisti di transitare ad alta velocità nell'ambito dei centri abitati". Da quanto si apprende, i centri abitati coinvolti dall'installazione comprendono Dogato, San Giovanni di Ostellato, Rovereto, San Vito, Medelana, oltre al capoluogo, per un importo complessivo di 50mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, in arrivo 12 nuovi velobox sul territorio: la mappa completa

FerraraToday è in caricamento