rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Il ricordo / Centro Storico / Corso della Giovecca, 47

Ferrara Cambia ricorda Roberto Pazzi: "Serata con ospiti e aneddoti"

L'omaggio vedrà anche l'intervento della scrittrice e amica Dacia Maraini

Roberto Pazzi rimane nei cuori di Ferrara. E giovedì 18 gennaio, alle 17, Ferrara Cambia lo ricorderà con un evento dedicato all’interno del circolo dei Negozianti (a Palazzo Roverella). “Una iniziativa - spiega il presidente dell'associazione, Andrea Maggi - che mostrerà un Roberto Pazzi inedito, un ritratto personale non solo dell'autore, ma dell’uomo, raccontato dalle persone che a lui sono state più vicine”.

Dacia Maraini, amica di vecchia data di Pazzi, interverrà in diretta streaming con una testimonianza personale, oltre a lei, prenderanno la parola la scrittrice Francesca Capossele, Stefano Baldrati (il compagno del compianto scrittore) e Ruggero Osnato. L’evento è aperto al pubblico ma, dati i posti limitati, è necessaria la prenotazione.

“Alla notizia della sua morte - aggiunge Maggi - abbiamo subito avvertito il dovere morale di omaggiare Roberto Pazzi che in più occasioni è stato ospite di Ferrara Cambia e ci ha sempre dimostrato la sua amicizia. Ricordo ancora con emozione, tra le altre, una serata conviviale alla sua amata ‘Gigina’ con tanti nostri soci, dove ci deliziò con la sua oratoria, dedicandoci alcune sue poesie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara Cambia ricorda Roberto Pazzi: "Serata con ospiti e aneddoti"

FerraraToday è in caricamento