Dalle segnalazioni all'assistenza sui servizi, le prossime tappe dell'Urp mobile
Continua nelle Frazioni il viaggio dell'Ufficio finalizzato ad ascoltare i cittadini
Dopo le tappe di Fondoreno, Borgo Scoline e Malborghetto di Boara, il nuovo Urp mobile ha in programma ulteriori incontri con i residenti delle Frazioni. Nel corso della giornata di giovedì, infatti, l'Ufficio sarà a Corlo dalle 9 alle 10.30, a Malborghetto di Correggio dalle 11 alle 12.30, a Correggio dalle 14 alle 15, e a Boara dalle 15.30 alle 17.
Una postazione mobile a disposizione dei cittadini per ottenere informazioni sui principali procedimenti del Comune di Ferrara e sui servizi pubblici presenti sul territorio, per presentare segnalazioni, reclami e suggerimenti, o restare aggiornati sulle principali attualità e attività cittadine.
Fra le altre occasioni rappresentate dagli incontri, la possibilità di ricevere appuntamenti per le pratiche inerenti gli uffici di Anagrafe, Stato civile o elettorale, di ricevere assistenza in merito all'utilizzo dei servizi online del Comune di Ferrara, di attivare le credenziali Spid Lepida Id, e di ottenere certificati anagrafici per sé o componenti del proprio nucleo anagrafico.