rotate-mobile
Sociale

Secondo appuntamento per le famiglie alla sala San Benedetto con 'Cinema per tutti'

Il film in programmazione nel corso del pomeriggio di sabato è 'Il primo giorno della mia vita'

Prosegue il progetto 'Cinema per tutti'. Dopo la prima proiezione relativa al film 'Grazie ragazzi' con Antonio Albanese, il calendario propone un nuovo appuntamento dedicato ai genitori che desiderano portare con loro i figli neonati. Al cinema San Benedetto, infatti, sabato alle 16.30 sarà proiettato 'Il primo giorno della mia vita', il nuovo film con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy e Lino Guanciale.

La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2018 scritto dallo stesso regista Genovese, edito da Einaudi. Nella trama, si incrociano le vicende di un uomo, due donne e un ragazzino, ciascuno alle prese con una fonte personale di disperazione che induce a chiedersi perché mai dover continuare a vivere. Un giorno, a ognuno dei personaggi capita l'occasione di incontrare un uomo misterioso. Sarà quest'ultimo a fornire a ciascuno di loro una prospettiva di osservazione su cosa potrebbe accadere quando non ci saranno più.

Nella sala saranno a disposizione fasciatoio, scaldabiberon, un angolo morbido per il gioco, seggiolone, luci soffuse. Lo spettacolo è aperto a tutti, ma con licenza di piangere per i più piccoli. Il progetto è realizzato col sostegno del Servizio accoglienza alla vita e con il patrocinio del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo appuntamento per le famiglie alla sala San Benedetto con 'Cinema per tutti'

FerraraToday è in caricamento