rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Cinema, sei allievi della scuola Florestano Vancini in visita al Festival di Berlino

Entusiasta Muroni: "Occasione importante e spinta a crescere e migliorarsi"

Da Ferrara a Berlino nel nome del cinema. Quest’anno sei allievi della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini della città sono tornati al ‘Festival di Berlino’; un’occasione importante per vedere da vicino e vivere in prima persona un grande evento internazionale.

Elisa Giovanardi, Barbara Vanni, Juan Carlos Burbello, Thomas Borgatti, Simone Menegazzo e Nicola Franz hanno, così, potuto trascorrere giornate entusiasmanti alla kermesse: “È stata una grande opportunità – afferma Franz –. Oltre a scoprire cinema straordinari, visitare la città, vedere film e grandi protagonisti siamo riusciti anche a conversare con attori e registi emergenti. È bello essere parte di tutto questo, un’esperienza che certo porteremo con noi”.

Felice anche Stefano Muroni, fondatore della scuola e presidente della filiera creativa ‘Ferrara La Città del Cinema’: “Il Festival di Berlino è uno dei grandi festival internazionali, insieme a Cannes, Venezia e Giffoni, con cui la scuola Vancini è convenzionata e ne siamo entusiasti. Quando gli allievi vanno a Berlino è Ferrara che va in Germania: un’occasione per far dialogare culture e città diverse attraverso l’arte cinematografica. Un traguardo importante e un’ulteriore spinta a fare sempre meglio e crescere ancora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, sei allievi della scuola Florestano Vancini in visita al Festival di Berlino

FerraraToday è in caricamento