rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Istruzione

'La Scuola Biancazzurra', una nuova giornata con i piccoli tifosi della Spal

Il progetto educativo ha coinvolto i bambini della scuola dell'infanzia Sant'Antonio allo stadio 'Paolo Mazza'

Un nuovo appuntamento del percorso 'La Scuola Biancazzurra', messo in campo dalla Spal e dal Comune attraverso l'assessorato alla Pubblica istruzione, si è svolto nella mattina di lunedì. Un progetto educativo condiviso e finalizzato alla promozione dei valori sportivi, rivolto ai bambini delle scuole d'infanzia, agli allievi della scuola primaria e agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado del territorio di Ferrara.

Nel corso della mattinata, i più piccoli partecipanti al progetto frequentanti la scuola dell'Infanzia Sant'Antonio di Ferrara, circa in 120, hanno vissuto, accompagnati dal personale della Spal e dall'assessora comunale all'Istruzione Dorota Kusiak, intensi momenti di condivisione allo stadio 'Paolo Mazza'. I giovanissimi cittadini hanno realizzato per i giocatori i disegni raffiguranti tutti i protagonisti della squadra di calcio ferrarese. Inoltre i bambini e loro insegnanti hanno pensato e realizzato una piccola coreografia, stendendosi sul campo a formare il messaggio di affetto 'Viva la Spal'.

"Si sta avviando alla conclusione per questo anno scolastico - ha ribadito Dorota Kusiak - un importante progetto di promozione della cultura e dei valori dello sport, che è scuola di vita. Siamo convinti che esperienze come queste siano fondamentali nel favorire fin dalla più giovane età un forte senso di apparenza a un territorio e la comunità di cui siamo parte, oltre che promuovere sani stili di vita e l'avvicinamento allo sport grazie all'incontro con esempi positivi e maestri di sport e di vita. Ringrazio tutte le insegnanti coinvolte nel progetto per l'impegno dimostrato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La Scuola Biancazzurra', una nuova giornata con i piccoli tifosi della Spal

FerraraToday è in caricamento